Il Progetto prevede un programma di alfabetizzazione di base presso il villaggio di Ayene, rivolto alle famiglie più bisognose del distretto. La presenza Osvic è di sostegno all'attività delle missionarie domenicane di Ayene che gestiscono nella zona un dispensario e un collegio. Il progetto prevede l'erogazione di 30 borse di studio.

Confinante con il Camerun e il Gabon, La Guinea Equatoriale è un piccolo stato dell’Africa Centrale. Le necessità sono tante: la mancanza di acqua potabile, di strutture ospedaliere e scolastiche. L’inefficienza di personale sanitario non formato. L’alto grado di analfabetismo nelle zone rurali.

La Guinea Equatoriale è una zona di altissima diffusione della malaria, attualmente prima causa di morte nella popolazione; In crescita i malati di Aids.

In questo contesto dove le emergenze sanitarie sono all’ordine del giorno per via di epidemie e dove la mortalità materna ed infantile è altissima, l’Osvic ha costruito un Centro sanitario ed un reparto maternità, l’acquedotto e i pozzi e ha realizzato corsi di formazione professionale.

Attività

  • Borse di studio per gli studenti di scuola primaria e secondaria del Collegio di Ayene

Cosa puoi fare tu

Offerte libere destinate alle attività formative dei giovani bisognosi del distretto di Micomeseng
Costo borsa di studio : euro 500  per la spesa annuale .