Maggio 2014

...Turismo Responsabile...a passo leggero!

Mercoledì 28 maggio, ore 17.00, al Centro Servizi Culturali, presentazione della prossima proposta di viaggio...a passo leggero...dell'Osvic. Destinazione AFRICA: Kenya.

L'Organismo, per il terzo anno consecutivo, propone un itinerario sostenibile, nel rispetto delle tradizioni locali e degli ambienti. Per incontrare popoli, comunità e associazioni che  contribuiscono a difendere i diritti degli ultimi in Kenya.

Date di partenza: dal 1 al 10 di Agosto 2014.

Iscrizioni aperte fino al 30 giugno.

A Senigallia: Prima Annualità progetto UE

Nei giorni 22 e 23 maggio l'Osvic ha partecipato ad un incontro di coordinamento relativo il progetto UE in collaborazione con il CVM Marche.

All'incontro erano presenti tutti i partners del progetto provenienti da Austria, Irlanda, Bulgaria, Olanda e da 9 regioni italiane.

E' stato un importante momento di confronto nel quale la Sardegna ha presentato, prima tra le regioni italiane, le unità didattiche che saranno sperimentate il prossimo anno scolastico.

Tags: 

Con NRD, Nucleo di Ricerca sulla Desertificazione.

Il giorno 15 di maggio, l'Osvic ha partecipato ad un seminario  proposto dall' NRD di Sassari, al fine di ragionare  sulle  nuone prospettive progettuali nel settore cooperazione allo sviluppo.

L'esperienza dell'Osvic è stata messa a disposizione del gruppo di lavoro e sono state condivise le azioni  progettuali dei soggetti presenti, Associazioni, Università, Centri di Ricerca, con cui l'Organismo collabora da tempo.

Tags: