Con l'espressione "Cooperazione e Aziende" intendiamo un nuovo modello di cooperazione internazionale che coinvolge imprenditori sensibili e disponibili ad impegnarsi con contributi in denaro e know-how per sostenere l'OSVIC nelle sue attività rivolte alle popolazioni che soffrono problemi di sicurezza e sovranità alimentare

Si tratta pertanto di un modello innovativo di fare Impresa che diventa responsabilità sociale  per lo sviluppo del Sud e del Nord del mondo. 

"Cooperazione e Aziende" è un nuovo settore che l'OSVIC realizza in sinergia con le aziende sarde, nella valorizzazione delle eccellenze produttive ed imprenditoriali locali e nella promozione di una solidarietà vissuta e condivisa.

Aziende coinvolte

"Silvio Carta S.r.l"http://www.silviocarta.it/; Titolo progetto sostenuto: "Mitigazione dell'impatto HIV/AIDS e promozione dello sviluppo socio-sanitario delle comunità di Nanyuki-Kenya". Settore di intervento: Informazione e Prevenzione AIDS. Attività: Incontri di informazione nei villaggi del distretto di Laikipia.