Tutti a scuola...

Con il ritorno in classe degli studenti sardi, l'Osvic ha scelto di stare al loro fianco. Al fianco dei docenti, dei dirigenti, delle famiglie degli studenti che stanno per intraprendere questa esperienza di scuola....al tempo del Covid.

Per la nostra comunità, era fondamentale tornare in classe...per il nostro Organismo era fondamentale esserci.

Agosto sassarese...

Agosto sassarese per le operatrici del progetto Futuro Prossimo, settimanalmente impegnate presso il Punto Luce della città, nelle attività di accompagnamento allo studio di minori a rischio di esclusione sociale e di supporto e orientamento dei genitori. Futuro Prossimo è un iniziativa in collaborazione con Save The Children Italia e Uisp Sassari.

Formazione con la Focsiv.

Dal 14 al 16 luglio, tre giorni all'insegna della Formazione dei Volontari del Servizio Civile all'estero Focsiv. l'Osvic impegnato nella animazione di tre gruppi di giovani in partenza per i progetti all'estero degli organismi soci della Federazione. Il tema che svilupperemo sarà quello del "LAVORARE PER PROGETTI. Operare con gli Organismi di solidarietà internazionale nei territori".Buona formazione e buona cittadinanza ai partecipanti e alle partecipanti!!

Con l'Università di Cagliari

Prosegue la collaborazione tra l'Università di Cagliari e l'Osvic.Il giorno 13 luglio alle ore 18.00 si è tenuta una riunione del comitato d'indirizzo di cui Osvic è parte...per parlare di Giovani, Formazione e Futuro!Un grazie speciale a Barbara Onnis che sempre con professionalità e competenza anima ed organizza le attività del comitato di indirizzo.  

Estate...a Sassari!

L'Osvic a Sassari d'estate ...
Il progetto "Futuro Prossimo", che vede impegnata la nostra organizzazione in partenariato con Save the Children e Uisp... RIPARTE!
Presso il Punto Luce si avviano nuovamente le attività estive GRATUITE per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni!
Laboratori Fotografici, Musicali e Artistici. Sport e gite al mare e in piscina, accompagnamento allo studio.
Sportello di orientamento e laboratori gratuiti anche per i genitori.

Rinvio della Campagna "Abbiamo Riso per una Cosa Seria"

La pandemia quest’anno ha fatto saltare anche l’usuale appuntamento del secondo fine settimana di maggio con l’OSVIC (Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano) e la campagna di raccolta fondi “Abbiamo riso per una cosa seria“: tutto rimandato all’autunno. Se ne riparlerà tra fine settembre e inizio ottobre, con il coinvolgimento a livello nazionale di FOCSIV – Volontari nel Mondo, Coldiretti e Campagna Amica.

Pagine

Abbonamento a Front page feed