Siguros Pro Natura: partecipazione al Festival Scirarindi

l'Osvic partecipa al festival Scirarindi, dal 25 al 26 di novembre 2017.

L'Organismo propone in collaborazione con il CESVI ONLUS una Tavola Rotonda tra professionisti ed esperti del mondo accademico, esponenti della società civile e delle amministrazioni locali dal titolo "Noi e i Nostri Luoghi. Comunità resilienti e tutela del territorio";  l'iniziativa propone un percorso di conoscenza, definizione, denuncia e proposta, capace di immaginare il futuro della Sardegna e la gestione del suo territorio in una prospettiva ecologica.

Con la Regione Autonoma della Sardegna: Bando 2017

Ottime notizie sul fronte progettazione Internazionale. All'interno del bando 2017  L.R 19/96 della Regione Autonona della Sardegna il nostro Organismo ha ricevuto il punteggio più alto di valutazione ed ha ottenuto un co-finanziamento per il Progetto “Consolidamento ed ampliamento dell’intervento di lotta all’AIDS e promozione della sicurezza alimentare e dell’agricoltura sostenibile nella città di Nanyuki, Contea di Laikipia, Kenya”.

 

Consiglio Territoriale Per l'Immigrazione

Il giorno 27 ottobre l'Osvic parteciperà ad un incontro organizzato dalla Prefettura di Oristano.

Obiettivo è quella di avviare una riflessione comune mirata alla gestione delle politiche migratorie nella provincia di Oristano insieme agli attori del territorio.

L'Osvic è stato invitato a questo tavolo di coordinamento come ONG e associazione della società civile impegnata da tempo sui temi della solidarietà e della cooperazione.

Comitato di Indirizzo:con l'UNICA

Il giorno 19 ottobre l'Osvic sarà ospite della Università di Cagliari per un incontro di confronto e di monitoraggio da parte dell'Agenzia Nazionale del Sistema Universitario e della Ricerca rispetto alla collaborazione tra l'Organismo e il Corso di Studio in  Relazioni  Internazionali.

Siguros Pro Natura: prosegue il percorso progettuale

23 Agosto. Il dott. Antonello Denti, consulente agronomo Osvic, ha incontrato gli amministratori di Villa Verde e Gonnosnò per il progetto "Siguro Pro Natura"( in collaborazione con Università di Sassari e CESVI Onlus), avviando così il suo impegno di collaborazione all'interno dell'azione progettuale.

Obiettivo generale del progetto Siguros Pro Natura è quello di contribuire alla prevenzione del rischio idrogeologico in Sardegna.

Progetto RAS 2017

All'interno del progetto "Promozione della sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile e lotta all’AIDS nella città di Nanyuki, Contea di Laikipia, Kenya"l.r. 19/96( con partner il Comune di Villa Verde,  Co.Coi.Is e la onlus La Rosa Roja), co- finanziato dlla Regione Autonoma della Sardegna,  il giorno 17 agosto si è tenuta una riunione di coordinamento dei partner al fine di definire il programma del convegno conclusivo che si terrà nei primi giorni di ottobre 2017.

 

Con la Regione Autonoma della Sardegna: In Kenya

Quasi ultimate le azioni del progetto  “Intervento di lotta all’Aids e promozione della sicurezza alimentare e dell’agricoltura sostenibile nella città di Nanyuki, Kenya”.  Dopo la creazione di 20 orti a favore di famiglie povere o soggetti colpiti dall’Aids e la realizzazione di corsi di sensibilizzazione sui temi dell’educazione alimentare, proseguono le attività di doposcuola e sono in fase di realizzazione le iniziative che invece saranno proposte sul territorio della Sardegna.

Pagine

Abbonamento a Front page feed