Siguros Pro Natura: prosegue il percorso progettuale

23 Agosto. Il dott. Antonello Denti, consulente agronomo Osvic, ha incontrato gli amministratori di Villa Verde e Gonnosnò per il progetto "Siguro Pro Natura"( in collaborazione con Università di Sassari e CESVI Onlus), avviando così il suo impegno di collaborazione all'interno dell'azione progettuale.

Obiettivo generale del progetto Siguros Pro Natura è quello di contribuire alla prevenzione del rischio idrogeologico in Sardegna.

Progetto RAS 2017

All'interno del progetto "Promozione della sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile e lotta all’AIDS nella città di Nanyuki, Contea di Laikipia, Kenya"l.r. 19/96( con partner il Comune di Villa Verde,  Co.Coi.Is e la onlus La Rosa Roja), co- finanziato dlla Regione Autonoma della Sardegna,  il giorno 17 agosto si è tenuta una riunione di coordinamento dei partner al fine di definire il programma del convegno conclusivo che si terrà nei primi giorni di ottobre 2017.

 

Con la Regione Autonoma della Sardegna: In Kenya

Quasi ultimate le azioni del progetto  “Intervento di lotta all’Aids e promozione della sicurezza alimentare e dell’agricoltura sostenibile nella città di Nanyuki, Kenya”.  Dopo la creazione di 20 orti a favore di famiglie povere o soggetti colpiti dall’Aids e la realizzazione di corsi di sensibilizzazione sui temi dell’educazione alimentare, proseguono le attività di doposcuola e sono in fase di realizzazione le iniziative che invece saranno proposte sul territorio della Sardegna.

Turismo Responsabile: KENYA 2017!!!!

Rientrati i viaggiatori dal nostro itinerario ...a passo leggero... KENYA 2017!

Una esperienza di 10 giorni all'insegna dell'incontro delle comunità locali e della visita a progetti di cooperazione e volontariato internazionale. Marco, Gianni, Lorena, Anna Rosa, Anna e Pinuccia hanno condiviso esperienza ed emozioni in armonia e serenità accompagnati dai volontari Osvic.

Cooperazione Internazionale. KENYA

Il progetto "Incubatore di impresa sociale per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) a vantaggio di giovani sieropositivi nel territorio di Nanyuki, Contea di Laikipia, Kenya" prosegue. Quasi ultimati i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dei locali adibiti al progetto. Inoltre sono stati selezionati i giovani che avvieranno l’impresa sociale ed inseriti in istituti che si occupano di formazione specifica sui temi delle  ICT (Tecnologie dell’Informazione e Comunicazione) .

Tags: 

Dall'Accoglienza all'Integrazione: CONVEGNO

31 maggio 2017. L'Osvic e il Centro Servizi Culturali di Oristano propongono una iniziativa di confronto ed informazione nella quale approfondire storie di nuove cittadinanze in Sardegna.
Dal dovere di accogliere alla necessità di sostenere percorsi di integrazione: il racconto di due testimoni provenienti dall'Afghanistan e dal Mali per sviluppare una riflessione più ampia riguardante le nostre comunità e la loro capacità di essere resilienti alla luce delle trasformazioni sociali e culturali che le attraversano.

Cefa Onlus e Osvic insieme in Marocco

Nuova preziosa collaborazione nel settore del Turismo Responsabile tra Osvic e Cefa Onlus di Bologna. I due organismi da tempo impegnati in progetti comuni in Africa e sul territorio nazionale, inaugurano una esperienza di turismo responsabile in Marocco, nazione dove le due ONG già in passato avevano lavorato insieme.

L'itinerario, di 8 giorni, si svilupperà tra il Natale 2017 e i primi giorni del 2018.

Pagine

Abbonamento a Front page feed