Con la Regione Autonoma della Sardegna per la sovranità alimentare

Prosegue l'attività del progetto"Consolidamento e ampliamento dell'Intervento di lotta all'Aids e promozione della sicurezza alimentare e dell'agricoltura sostenibile nella città di Nanyuki, Contea di Laikipia, Kenya" prossimo alla conclusione.

Il 17 ottobre si è tenuta la seconda giornata intensiva del Corso in agricoltura teorico-pratico. Ad animarla un agronomo del posto e il personale Osvic.

Siguros Pro Natura:" a scuola con il geologo"

"A scuola con il geologo" è il titolo di una nuova iniziativa Osvic per gli Istituti Superiori della Sardegna. Un ciclo di 7 incontri informativi, per parlare di prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico e di governo del territorio. 
Primo appuntamento  Sabato 20 Ottobre, a Villacidro, presso l'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente.

Flash mob. Insieme a ONG 2.0 sull'uso consapevole tecnologie digitali e la cittadinanza

Martedì 30 Ottobre giornata di mobilitazione online per un uso consapevole delle tecnologie digitali. Dalle 11 alle 12:30, Cristina Pozzi -autrice del libro "2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo"- e Davide Demichelis -giornalista Rai, esperto di tematiche dello sviluppo e della migrazione- saranno impegnati in un dialogo aperto sul web con scuole, università e operatori del terzo settore sui temi della trasformazione digitale e dello sviluppo sostenibile, in occasione del lancio ufficiale del progetto "Digital Transformation per lo Sviluppo Sostenibile.

Con Bruno Tognolini: promozione della lettura e cittadinanza

Mercoledì 31 ottobre l'Osvic, in collaborazione con la Biblioteca di Oristano, propone una iniziativa dal titolo "Ambiente in Rima. La promozione della lettura per l'educazione alla cittadinanza ecologica".
Obiettivo è quello di coniugare la promozione della lettura con l'educazione alla cittadinanza ecologica, in funzione di una riflessione più ampia che ha come soggetto il rapporto uomo/ambiente/comunità.

Lei. L'Acqua. Musica e Parole per l'ambiente

Promuovere una cultura della prevenzione rispetto al tema del rischio dissesto idrogeologico è uno degli obiettivi prioritari del Progetto “Siguros pro Natura. Riqualificazione ambientale e gestione sostenibile delle risorse forestali per la prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico", promosso nei Comuni di Gonnosnò e Villa Verde, da parte di Cesvi ONLUS in partenariato con O.S.V.I.C.

Kenya...a scuola di informatica in casa Tumaini!!

Proseguono i corsi di informatica per i bambini/ le bambine di casa Tumaini:

E...quanto è importante ridurre il divario di competenze informatiche tra i Nord e i Sud del mondo....e credere della formazione...con docenti africani che insegnano a giovani africani!

Attività all'interno del progetto "Incubatore di impresa sociale per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) a vantaggio di giovani sieropositivi nel territorio di Nanyuki, Contea di Laikipia, Kenya."(AID 10959 Kenya).

Pagine

Abbonamento a Front page feed