Luglio 2015

L'Estate con Dromos

Anche quest'anno l'OSVIC sarà presente al DROMOS FESTIVAL 2015 ...con la proiezione del documentario TERRA PERSA, realizzato insieme a CEFA Onlus, OVERSEAS e alla MAMMUTFILM. 

L'appuntamento è a San Vero Milis l'11 di agosto, presso il Giardino del Museo Archeologico, alle ore 21.00.
Dopo la proiezione spazio al dibattito animato da due amici dell'Osvic, Graziano Bullegas, presidente di Italia Nostra Sardegna e Giovanni Sistu, docente dell'Università di Cagliari.

Orti e Cittadinanza: corso di formazione alla orticoltura urbana

Appuntamento mensile con il progetto ORTI e CITTADINANZA. Il 24 luglio alle ore 18.30, ad Oristano, presso gli Orti Urbani di Torangius, seminario di approfondimento sul tema "la difesa dell'Orto" e sul come proteggere le piante da insetti e parassiti usando metodi consentiti in agricoltura biologica. Il progetto Orti e Cittadinanza è una proposta OSVIC, Italia Nostra sez, Sinis Cabras Oristano, in collaborazione con il Comune di Oristano.

Proposta Giovani 2015: il Pianeta NON è in vendita

ll giorno mercoledì 8 luglio dalle ore 17 alle ore 19 presso i locali del Centro Servizi Culturali Unla a Oristano, l'Osvic in collaborazione con Italia Nostra sezione Sinis Cabras Oristano e l'Unla di Oristano organizzano un Incontro propedeutico di formazione per docenti, educatori e operatori culturali che hanno aderito al Progetto “PIANETA IN VENDITA: proposta giovani 2015”