Giugno 2016

BANDO SERVIZIO CIVILE: c'è tempo fino all'8 luglio 2016

L'Osvic è socio della Federazione Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario, e come tale accoglie giovani in servizio civile nazionale ed internazionale.

La FOCSIV si conferma il principale ente d’invio di volontari all’estero con 318 posti in Africa, America Latina, Asia e Est Europa, pari al 45 per cento dei posti disponibili; allo stesso tempo, tutti i 23 progetti in Italia sono stati finanziati, offrendo a 107 volontari l’opportunità di prestare servizio nel nostro Paese, un risultato eccezionale.

Corso di supporto alla lingua Italiana per richiedenti asilo

Lunedì 13 giugno alle ore 10.00, presso il Centro Servizi Culturali di Oristano, l'Osvic propone un corso di rafforzamento linguistico per gli ospiti dei CAS di Palmas Arborea, Cabras e S. Caterina di Pittinuri. L'attività sarà animata  da volontari e volontarie che mettono a disposizione competenze e professionalità per accompagnare i giovani e le giovani arrivati nella nostra Isola.

L'Organismo ritiene fondamentale in questo momento storico dare un segno tangibile di solidarietà a chi  fugge alle guerre e ai drammi delle periferie del mondo.