Agosto 2017

Siguros Pro Natura: prosegue il percorso progettuale

23 Agosto. Il dott. Antonello Denti, consulente agronomo Osvic, ha incontrato gli amministratori di Villa Verde e Gonnosnò per il progetto "Siguro Pro Natura"( in collaborazione con Università di Sassari e CESVI Onlus), avviando così il suo impegno di collaborazione all'interno dell'azione progettuale.

Obiettivo generale del progetto Siguros Pro Natura è quello di contribuire alla prevenzione del rischio idrogeologico in Sardegna.

Progetto RAS 2017

All'interno del progetto "Promozione della sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile e lotta all’AIDS nella città di Nanyuki, Contea di Laikipia, Kenya"l.r. 19/96( con partner il Comune di Villa Verde,  Co.Coi.Is e la onlus La Rosa Roja), co- finanziato dlla Regione Autonoma della Sardegna,  il giorno 17 agosto si è tenuta una riunione di coordinamento dei partner al fine di definire il programma del convegno conclusivo che si terrà nei primi giorni di ottobre 2017.

 

Con la Regione Autonoma della Sardegna: In Kenya

Quasi ultimate le azioni del progetto  “Intervento di lotta all’Aids e promozione della sicurezza alimentare e dell’agricoltura sostenibile nella città di Nanyuki, Kenya”.  Dopo la creazione di 20 orti a favore di famiglie povere o soggetti colpiti dall’Aids e la realizzazione di corsi di sensibilizzazione sui temi dell’educazione alimentare, proseguono le attività di doposcuola e sono in fase di realizzazione le iniziative che invece saranno proposte sul territorio della Sardegna.