Ottobre 2019

Takoua Ben Mohamed: Ti disegno una storia. Di Tunisia, Di Donne, di Integrazione

A conclusione del progetto "Inclusione sociale dei bambini sordi nella zona di Tunisi: sensibilizzazione, formazione ed inserimento scolastico" l'Osvic, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali di Oristano,  propone una riflessione sul Paese del Nord Africa attraverso la voce di Takoua Ben Mohamed, fumettista e giornalista grafica nata nel settembre del 1991 a Douz in Tunisia, ma a Roma dal 1999.

 

La scelta di portare  Takoua ad Oristano nasce da alcune esigenze precise.

Nel mese delle Missioni: un incontro con Maria Grazia Munzittu

Voci dalle periferie del mondo:
Incontriamo MARIA GRAZIA MUNZITTU.
Venerdì 18 ottobre; ore 18.30. Presso il salone parrocchiale di Sant'Efisio, a Oristano.
Nel mese dedicato alle missioni...la direttrice della Casa Tumaini, casa di accoglienza per adolescenti orfani siero positivi-Nanyuki, Kenya, racconterà la sua esperienza all'interno del progetto Osvic.

Manu Invisible con l'Osvic!

Dal primo al 6 di ottobre...un ospite speciale è venuto a trovarci nella nostra Casa Tumaini... per regalarci il suo tempo e condividere il suo talento artistico.. MANU INVISIBLE!!!
Manu ha deciso di vivere una esperienza artistica, professionale, umana insieme alla nostra grande famiglia di Casa Tumaini.
Da parte di tutti noi:
Asante sana Manu Invisible!!!

Non Uno di Meno: con il Cpia4 Oristano e la Fondazione di Sardegna

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre l'Osvic, in collaborazione con il Cpia 4 di Oristano, animerà una attività alfabetizzazione informatica con un gruppo di donne straniere residenti ad oristano e nella sua provincia.

Il corso è un percorso pensato per stabilire opportunità di condivisione ma anche per fornire competenze specifiche utili alla integrazione di fasce a rischio esclusione sociale.