Gennaio 2020

Reading in Action: parlare di crisi climatica nelle scuole

Prosegue presso l'Istituto Alberghiero di Oristano il progetto READING... IN ACTION! The connection between climate change, social inequalities and forced migration, through reading promotion and the creation of book trailers (all'interno di  “Start the Change!” promosso dal progettomondo.mlal, finanziato dall’Unione Europea all’interno del programma DEAR)-

A Olbia con la comunità degli stranieri

Si è concluso il 16 di gennaio, ad Olbia, il  percorso di integrazione stranieri progettato dall'Osvic, all'interno del progetto I.So.La. con capofila lo IAL Sardegna.

Una esperienza bella ed interessante che ci ha permesso di avviare nuove collaborazioni e conoscere una parte di Sardegna dove la nostra associazione non aveva lavorato in passato.

Un grazie particolare ai destinatari del corso per la loro simpatia e disponibilità, ad Antonella, referente locale dello IAL e ai docenti che hanno animato le attività.

Con la scuola di Baratili San Pietro

Il giorno 20 dicembre l'istituto di Baratili San Pietro ci ha regalato ancora una volta una collaborazione preziosa, attraverso la consegna del ricavato di una raccolta fondi realizzata dalla scuola a favore della casa Tumaini.

Una tradizione che si ripete ormai da anni attraverso un costante sostegno da parte delle docenti, degli allievi e della famiglie della comunità oristanese che con generosità si spendono per il nostro progetto.

Un grazie a tutti di cuore!!