Aprile 2020

Kenya. Prevenire Covid 19

A fronte delle epidemia in atto el Paese africano, i lavoro di informazione con la creazione di prodotti comunicativi da parte dell'impresa sociale creata dall'Osvic attraverso il progetto "Incubatore di Impresa sociale "Incubatore di impresa sociale per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) a vantaggio di giovani sieropositivi nel territorio di Nanyuki, Contea di Laikipia, Kenya."(AID 10959 Kenya).

Covid-19: a Sassari con l'Istituto Monte Rosello

Le condizioni di emergenza e le misure restrittive di queste ultime settimane hanno portato alla chiusura delle scuole e alla sospensione di tutte le attività didattiche e pertanto anche quelle di “Futuro Prossimo” il progeto che vede impegnato l'Osvic nella città di Sassari al fianco di Save The Children. In questo momento così delicato, è per noi di fondamentale importanza continuare a mantenere un contatto con le famiglie e supportare gli studenti anche a distanza.  

Covid-19: il nostro impegno

Nel mese di marzo,l’Osvic insieme a tante ONG italiane, ha ridotto al minimo l’attività presso la sede di  Via Goito 25.  Gli operatori lavorano praticamente quasi tutti da casa, riuscendo a seguire i progetti e garantendo comunque la continuità dei medesimi sia in Italia che all’estero.