Firenze. 21 gennaio: Evento Finale del progetto "ORA".Un percorso durato due anni, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, con capofila Progettomondo.Un ampio partenariato: Amici dei Popoli, CISV, CVCS, Mlal Trentino Onlus, OSVIC, CPS; l' ass. La Piccionaia, la cooperativa Adelante, la ass.
Per una società senza disuguaglianze, capofila Movimento Shalom e OSVIC partner sul territorio della Sardegna, mira ad accompagnare le nuove generazioni nella comprensione delle cause alla base delle disuguaglianze e nell’acquisizione di capacità e potere di partecipazione attiva. È finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed è rivolto gratuitamente a docenti della scuola primaria e secondaria, a educatori e a formatori di gruppi giovanili.
A Nuoro...il 9 e 10 gennaio per parlare di cooperazione e di educazione alla cittadinanza globale a partire dalla esperienza progettuale in Uganda.Un grazie a Sara e a Emanuele del Comune di Nuoro.Agli Istituti Asproni e Ciusa e.. alla nostra Carla per l'animazione delle attività di ECG.