Giunto all'edizione numero 11, il Terre di Confine Film Festival  organizzato dall'associazione " Su Disterru " sarà presentato venerdì 2 marzo a partire dalle 10.30 nei locali della Cineteca Sarda a Cagliari e vedrà l'Osvic impegnato in due laboratori rivolti alle scuole di Solarussa ed Asuni sul tema della gestione dei conflitti.

Il programma del Festival prevede l'inaugurazione il giorno 2 marzo,  con il cortometraggio Su Riu, spot del festival "terre di confine" 2018, realizzato nei giorni scorsi ad Asuni e Solarussa con gli allievi del laboratorio di cinematografia, guidati dal direttore artistico, il pluripremiato regista Marco Antonio Pani.

La mattinata prosegue con due cortometraggi sul tema della guerra: un assaggio della finestra sul festival Bogoshorts di Bogotá: "Kalashnikov" di Juan Sebastián Mesa e il corto d'animazione "Nuhuani", di Roberto Montoya, Daniela Gómez e Carlos Mario Lozano.

In serata si riparte alle 17 con la proiezione del documentario "Corta " (69') del colombiano Felipe Guerrero e si chiude con "X500 " di Juan Andrés Arango, una coproduzione colombiana, canadese e messicana sull'emigrazione.

Il filmfestival "Terre di confine" farà tappa poi a Oristano (8 marzo), Solarussa (9-11), Sassari (8-15) e chiuderà con la tre giorni di Asuni (16-18).