Ambiente e Territorio.

I mesi di Ottobre e Novembre dedicati al tema della prevenzione rischio dissesto idrogeologico.

L'Osvic ha deciso di coinvolgere una esperta di temi ambientali, la dott.ssa Laura Cadeddu, geologa impegnata su vari fronti rispetto al tema del rispetto degli ecosistemi e del governo dei territori in Sardegna.

Il calendario eventi ha previsto 7 incontri:

Il 20 ottobre. la dott.ssa Cadeddu ha incontrato presso l'Istituto Professionale per l'Agricultura e l'Ambiente di Villacidro la classe quinta,la classe quarta A e  la classe quarta B in tre incontri relativi il tema della prevenzione rischio dissesto idrogeologico. (Beneficiari raggiunti circa 40  ragazzi/e)

Il 24 ottobre. Incontro di sensibilizzazione sul tema Acqua rivolto a due classi dell'istituto Superiore per Geometri ll'interno del Festival del Fumetto di Cagliari-NUES.

Il 28 novembre si è svolta una giornata di sensibilizzazione  con tre incontri per tre classi della Scuola Secondaria di primo grado “S. Satta” dell'Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Dessi” di Villacidro.  3^B,  3^C,  3^A, (60 beneficiari raggiunti)

Il 29 Novembre  presso l'Istituto Superiore per Geometri “M. Buonarroti” di Guspini, si sono tenuti due incontri  con le classi 1^ e 2^ (beneficiari raggiunti circa 40 ragazzi)

L'iniziativa è stata collocata all'interno del progetto Siguros Pro Natura.