Prosegue nel mese di Febbraio il percorso progettuale con Con ONG 2.0...nelle scuole, con i giovani, per parlare di uso consapevole delle tecnologie digitali nelle nostre società e cittadinanza responsabile. Le immagini sono delle attività presso l'Istituto De Castro di Oristano...un grazie al Dirigente, ai docenti e agli studenti e alle studentesse che hanno condiviso con noi questo cammino

“Digital Transformation per lo Sviluppo Sostenibile. Percorsi formativi sull’uso consapevole delle tecnologie digitali per l’Educazione alla Cittadinanza Globale” è un progetto cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione Internazionale e da Compagnia di San Paolo che mira a formare e coinvolgere docenti e studenti di scuola secondaria e dell’Università, animatori e operatori del terzo settore e leader della diaspora. L’obiettivo è quello di favorire la crescita di cittadini consapevoli e responsabili in una società sempre più globale e interdipendente, grazie alla realizzazione di percorsi educativi innovativi.

In particolare, il progetto promuove e rafforza l’uso consapevole degli strumenti digitali per sviluppare competenze chiave di cittadinanza globale, nell’ottica di approfondire e rispondere alle sfide evidenziate dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e dall’Agenda 2030.