Vera Gheno sarà con noi in Sardegna il 6 e il 7 novembre in due iniziative organizzate dall'OSVIC all'interno del progetto GET. IT'S GLOBAL EDUCATION TIME, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale di Villamar, scuola partner del progetto europeo e l'Istituto di Istruzione Superiore S.A De Castro Contini.

Il 6 novembre la socio linguista presenterà il suo ultimo libro Nessunə è normale a Oristanopresso l'Istituto De Castro Contini. Inizio alle ore 17.00.

Dialogherà con Vera Gheno la prof. ssa Sabrina Sanna.

L'evento, pensato in particolare per i docenti, è aperto alla cittadinanza.

Il 7 Novembre Vera Gheno sarà invece protagonista di un incontro di formazione docenti che avrà come focus il ruolo della scuola nel trattare il tema della discriminazione di genere e del linguaggio. L'evento di formazione si svolgerà a Segariu, presso la Casa dell'Artista, in Via San Michele. Iscrizione per i docenti obbligatoria.

Si inizia alle ore 16.30.

Per informazioni sulle iniziative è possibile inviare una mail a osvicor@gmail.com.Un Grazie GRANDE a Vera Gheno per aver accettato il nostro invito; al Dirigente Roberto Scema e ai docenti dell'Istituto Comprensivo di Villamar che stanno animando le attività del progetto europeo GET; alle amiche Sabrina Sanna e Dora Pinna, docenti dell'Istituto De Castro-Contini e al loro Dirigente Giuseppe Scarpa che ha raccolto l'eredità di Pino Tilocca, a cui andrà il nostro pensiero e il nostro ricordo per i tanti progetti sviluppati insieme; per le esperienze condivise; per esserci stato sempre, con competenza, serietà, generosità, passione e coraggio civile.