Settembre 2014

Pianeta In Vendita. Seconda Edizione

Considerate le numerose emergenze ambientali e sociali che continuano ad interessare  il territorio regionale e che hanno avuto nell’alluvione del novembre 2013 il momento forse più drammatico, l'Osvic, l’Ass. Italia Nostra nelle sezioni Sinis Cabras Oristano, Sassari, Sant’Antioco e Cagliari, il C.S.C. UNLA di Oristano, propongono, per il secondo anno consecutivo, un’analisi dell’argomento TERRA, la tutela dei paesaggi e la resistenza dei territori, attraverso lo strumento del cinema.

Seminario sulla Scuola del futuro

Il 6 e il 7 di settembre l'Osvic partecipa al VIII SEMINARIO INTERNAZI0NALE DI EDUCAZIONE INTERCULTURALE , dal titolo “Verso un nuovo umanesimo attraverso la revisione dei curricoli scolastici europei”.

L'iniziativa si colloca all'interno del Progetto Europeo Critical reviews of the historical and social disciplines for a formal education suited to the global society”.

Dal Senegal

Prosegue l'impegno dei nostri volontari espatriati in Senegal.

Il Progetto OSVIC si inserisce in una regione sud-orientale del Senegal, la regione di Tambacounda, e in particolare in una Comunità rurale del distretto di Missirah, la Comunità rurale di Nétéboulou. Una zona basata su un'economia di sussistenza agro-silvo-pastorale.