Dicembre 2018

Digibyte Platform

Individuato il nome della impresa sociale per le ICT a vantaggio di giovani siero positivi del distretto di Laikipia, come da obiettivo di progetto. Digibyte Platform.

L'impresa ha avviato la fase di registrazione del nome alla camera di commercio locale e concludere i passaggi  burocratici che permetteranno l'avvio ufficiale della "avventura" imprenditoriale della azienda.

Riunione con il Consulente aziendale Peter Maina

Nel mese di dicembre, riunione di coordinamento con il Consulente aziendale Peter Maina. Originario della città di Nyeri, laureato in Marketing Management e Project Management, e con un master in  in Business Administration, il dott. Maina ha lavorato con la Barclays Bank, ha reso servizi nel mondo del business, ha insegnato. Tra le sue competenze quelle di sostenere  le Aziende a formarsi e a svilupparsi. Per l'Osvic si occuperà di fare il Business Plan della neo creata impresa sociale.

Con l'Università di Cagliari

Il 13 dicembre si è tenuto un incontro di coordinamento del Comitato di Indirizzo del Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali. Esso è  lo strumento attraverso il quale aziende, amministrazioni, società e Corso di Laurea Magistrale dialogano per disegnare e monitorare percorsi formativi spendibili nel mondo del lavoro. Suo obiettivo è costruire figure professionali capaci di soddisfare le esigenze del mercato, dove conoscenza e saper fare rappresentano un binomio inscindibile.

A scuola con il geologo...A Villacidro e Guspini educazione ambientale.

Ambiente e Territorio.

I mesi di Ottobre e Novembre dedicati al tema della prevenzione rischio dissesto idrogeologico.

L'Osvic ha deciso di coinvolgere una esperta di temi ambientali, la dott.ssa Laura Cadeddu, geologa impegnata su vari fronti rispetto al tema del rispetto degli ecosistemi e del governo dei territori in Sardegna.

Il calendario eventi ha previsto 7 incontri: