Maggio 2019

Con l'Università di Sassari: giornata di seminario nel progetto Digital Trasformation

Il seminario, realizzato in collaborazione con l'Università di Sassari, ha avuto come obiettivo quello di approfondire le dinamiche psicologiche che ci guidano nella navigazione on line al fine di promuovere una cultura della consapevolezza e della prevenzione di fenomeni e patologie collegate all'utilizzo eccessivo delle tecnologie digitali.

l'Osvic al TEMS AFRICA ICT EXPO 2019

Il TEMS AFRICA ICT EXPO 2019, è  il più grande ICT show dell’Africa orientale. L'evento è stato  patrocinato dal Ministero dell’ICT e dal Communications Authority of Kenya.

Vari i Partners: Popote, Jambopay, Oppo, AstTecs, Brick, Ason, Moja, Hong Kong Computer Society, Uganda Export Promotion Board, Economic Development Board Mauritius, ACE, Bulgarian Cluster, 10 times,Tespok, SGTech, Bait, Ingeman Stenqvist, METTA, Nation Media Group.

Diversamente Connessi: seminario Con l'Università di Sassari

DIVERSAMENTE CONNESSI Cittadinanza e Uso consapevole delle ICT

ORISTANO 29 maggio 2019

 

 

OBIETTIVI

 

 Il seminario, realizzato in collaborazione con l'Università di Sassari, ha come obiettivo quello di approfondire le dinamiche psicologiche che ci guidano nella navigazione on line al fine di promuovere una cultura della consapevolezza e della prevenzione di fenomeni e patologie collegate all'utilizzo eccessivo delle tecnologie digitali.

 

Tunisia: L'Articolo dell'ANSA sul nostro Progetto

"Migliorare la vita delle persone sorde all'interno della comunità tunisina per arrivare a una maggiore inclusione sociale e al riconoscimento della lingua dei segni tunisina da parte dello Stato". Questo l'obiettivo principale del progetto avviato lo scorso gennaio dall'Ong italiana Organismo Sardo di Volontariato Internazionale (Osvic), in partenariato con l'associazione tunisina Ichara, intitolato: "Inclusione sociale dei bambini sordi nella zona di Tunisi: sensibilizzazione, formazione e inserimento scolastico".