Febbraio 2021

Con l'Istituto Motzo di Quartu

Il giorno 23 di febbraio, l'Osvic ospite del Liceo Motzo di Quartu Sant'Elena: due dialoghi con i ragazzi e le ragazze della 1DL e della 3 BL.

Argomento degli incontri: l'impegno del volontariato rispetto ai temi della Agenda 2030, dei diritti umani e dell'impegno nella quotidianità.

Un grazie alle coordinatrici: le Prof.sse Orrù e Cocco e un GRAZIE alla prof.ssa Marta Stroscio che ha organizzato l'iniziativa.

Con la Regione Autonoma della Sardegna

La Regione Autonoma della Sardegna promuove interventi per l’equiparazione del trattamento dei cittadini extracomunitari a quello degli altri abitanti del Territorio. Inoltre, promuove azioni positive al superamento delle condizioni di svantaggio degli stessi con interventi di carattere sociale, culturale ed economico.

Il Portale Integrazione Migranti parla di noi

Il Portale Integrazione Migranti  il 4 febbraio ha dato notizia del nostro progetto con il CPIA di Oristano.

Il portale nasce nel 2012 sotto il coordinamento della Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il Portale è frutto della collaborazione tra i Ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Interno e dell’Istruzione, Università e Ricerca. E' finanziato a valere sul Fondo Europeo per l'Integrazione (fino al 2013) e sul Fondo Politiche Migratorie (dal 2014).

Povertà educative.

A Sassari...l'impegno della squadra Osvic prosegue settimanalmente con attività in remoto ed in presenza. Con gli Adulti e con gli Studenti.Per prevenire e contrastare le povertà educative, INSIEME alle comunità.Laboratori di riciclo creativo...Accompagnamento allo studio...Sportello informativo...Le attività sono all'interno del progetto Futuro Prossimo.In collaborazione con Save The Children Italia.