L’Iniziativa dal titolo “Sostegno e cura sanitaria ai ragazzi sieropositivi e alle loro famiglie” è un Progetto Osvic che verrà realizzato in Kenya, nella città di Nanyuki. Il Progetto prevede la promozione dell’agricoltura familiare a sostegno della salute di 120 minori sieropositivi, sostenendo indirettamente anche le loro famiglie.

Le azioni riguardano la coltivazione di sei campi con il coinvolgimento dei ragazzi stessi: due orti, un frutteto, due serre e un orto didattico. I prodotti agricoli copriranno parte del fabbisogno alimentare di frutta e verdura, consentendo di risparmiare sull’acquisto di generi alimentari e liberare risorse, che potranno essere utilizzate per far fronte ad altre spese necessarie alla salute dei ragazzi.

I fondi risparmiati grazie alle attività agricole verranno destinati a rafforzare la salute dei ragazzi sieropositivi e a dare loro un benessere generale. Saranno curati, infatti, tutti gli aspetti della loro vita; in particolare si garantiranno una dieta adeguata allo stato di salute, medicinali e cure mediche specialistiche.

La campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria”, anno 2019, coprirà le spese del progetto relative ai materiali agricoli e al personale di sostegno coinvolto. Il Progetto è cofinanziato dai gruppi di sostegno dell’Osvic.

 

Cosa puoi fare tu

  • Offerte libere per il Progetto
  • Acquisto scatola di riso nelle piazze della sardegna il 4 e il 5 maggio oppure su ordinazione presso la sede OSVIC