Maggio 2013

A Cossoine...per parlare di cooperazione

Domenica 26 maggio alle ore 17.00, a Cossoine, l'Osvic parteciperà alla conferenza sui temi della cooperazione internazionale e sul ruolo delle ong sarde organizzata dall'associazione Ispera.Relatore dell'incontro il prof. Maurizio Mulas, docente della Facoltà di Agraria dell'Università di Sassari e responsabile dell'area progettazione internazionale Osvic.

Progettazione europea: Osvic e CVM insieme

Il 15 maggio ad Ancona si è tenuta la prima riunione  di coordinamento del progetto CRITICAL REVIEW OF THE HISTORICAL DISCIPLINES FOR A FORMAL EDUCATION SUITED TO THE GLOBAL SOCIETY.

L'Unione Europea ha dato il via alla realizzazione di un progetto che introduce in 6 Paesi europei l'educazione alla cittadinanza mondiale nei curricoli scolastici di storia, geografia ed educazione civica. CVM è capofila. 

In campo con le donne!

Il giorno 18 Maggio 2013, presso il campo Tharros a partire dalle ore  18.00   l’OSVIC in collaborazione con il Comune di Oristano, organizza un triangolare calcistico “al femminile”  che vedrà come protagoniste la squadra di calcio femminile della Torres (Sassari), l’Atletico Oristano Calcio femminile e una rappresentanza di politici oristanesi, del Comune e della Provincia. Il triangolare sarà preceduto da una partita amichevole tra le scuole calcio  dell’Oristano Calcio e del  Gigi Riva di Cagliari.